testa

Palermo
tr Palermo

Luogo
tr Istituto professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e l'Ospitalitą alberghiera
tr Corso dei Mille, 81
0916172615 tr
tr 0916230821 tr
tr urp.sopmare@regione.sicilia.it
nero

tr In cucina con gli antichi romani
tr Attivitą didattica
Descrizione
tr Giornata conclusiva del percorso formativo teorico-pratico di archeologia sperimentale con seminario al quale parteciperanno studiosi del settore, degustazione finale di alcuni piatti antichi rielaborati dagli studenti nell'attivitą laboratoriale.
tr 17/05/2012
tr ore 10.00
tr www.regione.sicilia.it/beniculturali/sopmare
Agevolazioni
tr ingresso gratuito
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il progetto ha dato agli studenti della pił prestigiosa scuola alberghiera siciliana, l'opportunitą di avvicinarsi alla cultura del mondo antico attraverso la conoscenza diretta della cucina dell'antichitą
Note
tr Il progetto svolge un ruolo incisivo per gli studenti delle scuole professionali affinchč gli stessi, attraverso la conoscenza della storia possano sviluppare una cultura dell'ambiente, una ricerca e individuazione delle risorse autoctone, finalizzata al rispetto ed alla difesa dell'identitą culturale.
Link 1
Link 2