testa

Scheda Evento

23/11/2011
  Dipartimento dei Beni culturali e Identità siciliana - Servizio Museografico - Palermo

Albergo delle Povere
Città
Palermo
tr Palermo

tr Albergo delle Povere
tr Corso Calatafimi 217
091422314 tr
tr . tr
tr serv.museograficobci@regione.sicilia.it

tr Avanguardie russe
tr Mostra
Descrizione
tr Un'occasione straordinaria per ripercorrere quel fil rouge che rintraccia i legami e le influenze tra il mondo artistico russo e quello occidentale.
tr 03/12/2011  -  20/03/2012
Orari
tr Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00
Informazioni
tr serv.museograficobci@regione.sicilia.it, UFFICIO STAMPA REGIONE SICILIANA: fgeraci@regione.sicilia.it, UFFICIO STAMPA CIVITA: press@civitasicilia.it
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr Progetto finanziato con i fondi PO_FESR 2007/2013.
Altro
tr La mostra, organizzata a chiusura delle celebrazioni per l’Anno della Cultura e della Lingua russa in Italia, testimonia lo straordinario fervore creativo delle arti in Russia nei primi decenni del Novecento. Le opere, provenienti da undici musei russi e da un collezionista privato, rappresentano sia le correnti (postimpressionismo, primitivismo, cubofuturismo, suprematismo, costruttivismo) sia i protagonisti della storia dell’arte in Russia di quegli anni come Marc Chagall, Vasilij Kandinskij, Natal’ja Goncarova, Kazimir Malevic, Mikhail Larionov, Vladimir Tatlin.
nero
tr Descrizione e informazioni negli allegati
Link 1
Link 2