testa

Scheda Evento

14/11/2011
  Museo interdisciplinare regionale di storia naturale e mostra permanente del carretto siciliano di Terrasini (Palermo)

Museo Regionale di storia naturale e mostra permanente del carretto siciliano
Città
Terrasini
tr Palermo

tr Terrasini
tr Lungomare Peppino Impastato
091-8810989 tr
tr 091-8683178 tr
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it

Titolo
tr ''Progetto solidarietà''
tr Attività didattica
Descrizione
tr L'evento intende promuovere una giornata di solidarietà, al fine di sensibilizzare gli alunni delle scuole del territorio ai temi della fame nel mondo e ai contesti territoriali dove vivono le popolazioni più povere come gli abitanti del Burundi
tr 15/11/2011
tr Inizio attività ore 10,30
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it - Loredana Giambanco 3346040577
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il Presidente dell'associazione di volontariato “Bartolomeo Petrucci ONLUS - Pro Africa”, Don Bartolomeo Del Gaudio sarà presente all'incontro per raccontare ai ragazzi la sua esperienza di solidarietà svolta nel Burkina Faso, dove grazie alla sua opera sono stati portati a termine alcuni progetti tra i quali cinque pozzi per l'estrazione dell'acqua, una scuola elementare, una scuola materna e un ambulatorio medico.
Link 1
Link 2