testa

tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
nero

tr “Racconti del Peloro.Fiabe e cunti in riva allo Stretto”
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Un viaggio attraverso le tradizioni,i miti e le vicende popolari dello Stretto di Messina per non smarrire,ma trattenere quale valore fondante,l'essenza e la rappresentazione di un mondo che più non è.
tr 26/05/2023
tr ore 17,30
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'evento si aprirà con i Saluti Ist. e l'Introd. da parte della Direttrice,Dott.ssa Siragusa.Seguirà la recita di 2 poesie da parte della curatrice del testo,Campanella e il pregevole contributo del Prof. Restivo,già Ord. di Storia Mod. Unime;quindi letture rese da Campanella,Luciano e Russotti.Le conclusioni saranno affidate al Prof. Rando,già Ord. di Lett. It. Unime e critico letterario.
Note
tr L'iniziativa si colloca nel Maggio dei libri in Biblioteca,''Scie librarie:trame,intrecci di vita, connessioni''.Il volume,edito dal Museo Mirabile per i tipi del sodalizio culturale ''Fogghi Mavvagnoti'',è curato graficamente da Josè Russotti.Cattino scrive in Lingua Italiana,Siciliana e in Dialetto Messinese.Suoi punti di riferimento Maria Costa,Iolanda Insana,Giovanni Meli e Salvatore Camilleri.
Link 1
Link 2