testa

tr Giuseppe Saragat. Il Presidente, il politico, l'uomo
tr Altro
Descrizione
tr Una Esposizione libraria e un Convegno per presentare il quinto Presidente della Repubblica Italiana,uno dei Padri della Costituzione,sotto varie sfaccettature tra vita politica e doti umane.
tr 12/05/2023  -  15/06/2023
Orari
tr ore 16.30 inaugurazione esposizione e, a seguire, convegno.Fruibilità mostra: dal 15 maggio al 15 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, mercoledì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.30
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Convegno:dopo i Saluti della Direttrice, relazioneranno l'On. Dino Madaudo, Pres. Nazionale S.D., Prof. Umberto Costi, Segr. Naz. S.D., Avv. Marco Gianfranceschi, Pres. Naz. Fondaz. SARAGAT; Prof. Domenico Venuti, Gen. CO.B-GE, Cons. Naz. Onorario Reg. Sic. per Assofante modererà Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, Critico e Giornalista, Pres. Accademia Euromediterranea delle Arti.
Note
tr L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Saragat e l'Assofante-Messina,si colloca nel programma Maggio dei libri in Biblioteca,inscritto nel palinsesto del Comune di Messina per gli aderenti al Patto per la Lettura,è arricchito da una ricca esposizione libraria del posseduto della Biblioteca.Inoltre,sarà presentato il volume ''Memoria di vita e politica'' a cura di Dino Madaudo.
Link 1
Link 2