testa

Provincia
tr Messina

nero
tr Salone Eventi della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090 663332-3; urp: 090674564 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Il '900 a Messina – Nuove Architetture. La pregevole Progettualità di ''Michele Valori''
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Nel Centenario dalla Nascita,si intende celebrare l'insigne figura dell'Architetto e Urbanista,uno dei fautori della progettazione e ricostruzione del secondo dopoguerra in Italia
tr 15/04/2023  -  05/05/2023
tr sabato 15: ore 17:30; domenica 16: ore 10
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr In apertura:Sal.Ist.e Intr. della Direttrice,Dott.ssa T. Siragusa.A seguire gli Interventi a vario titolo di:Arch. G. Falzea,Pres. Ord. Arch. Me;Arch. M. Polimeni Resp. Ag.Urb,Amb,Paes. e Patr. Ord. Arch Me;Prof.ssa L. M. Finocchiaro,Ped. e Doc.Storia e Filos;Arch. M. Palamara Lib.Profess. e Doc.UNITRE Me;Sig. P. Valori,figlia di Michele,Gallerista,Pres. Assoc. M.Valori;D. Gonciaruk,Attore e Reg.
Note
tr Verrà proiettato un video su villaggio UNRRA di Messina a cura dell'Arch. Giannone.Saranno esposte: 8 piantine prog. UNRRA del Genio Civ. di Me.Faranno da corollario alla tematica che verrà discussa testi e bibliografie della Biblioteca. L'iniziativa,in patnership con Associazione ''Opera dei Pupi''(ME) e Associazione ''Michele Valori''(RM),gode del patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Messina.
Link 1
Link 2