testa

tr Giornata Mondiale della Poesia. In ricordo di Franz Riccobono
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Verrà esplorato il linguaggio universale della poesia,accostandolo anche ad altri generi,capace di esprimere l'animo umano e di viaggiare nel tempo e nello spazio,rendendo i versi immortali.
tr 21/03/2023
tr ore 17
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr Dopo i Saluti Ist. e l'Intr. della Direttrice,seguiranno gli interventi:del Prof.Marco Grassi,del Prof. Luigi Montalbano,del Prof. Francesco Cuva e del Poeta Sebastiano Sanguedoce.Modererà il Dott. Lillo Fabio.L'evento si svolgerà in ricordo dello stimato Studioso prof. Franz Riccobono,assiduo fruitore della Biblioteca e autorevole Relatore.Si proietterà un video del Suo impegno per la Cultura.
Note
tr In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale della Poesia,sarà dato in concessione alla Biblioteca un costume,con relativo manichino,riferiti al Sommo Poeta DANTE ALIGHIERI per esposizione temporanea,creazione della Costumista Sig.ra Rita Serafini.Inoltre,faranno da corollario all'evento testi e bibliografie tematiche d'Istituto.
Link 1
Link 2