testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Sala Lettura e spazi della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332-3; urp:090674564 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr 10 Febbraio Giorno del Ricordo. Conoscere per non dimenticare
tr Mostra
Descrizione
tr Una mostra per rileggere pagine della nostra storia italiana del Novecento intrisa di sgomento,dolore e morte ancora purtroppo poco conosciuta.
tr 09/02/2023  -  24/02/2023
Orari
tr inaugurazione:9 febbraio,ore 10.30; apertura al pubblico dal 10 al 24 febbraio dalle 9 alle 13;mercoledì anche di pomeriggio,dalle 15 alle 17:30
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'inaugurazione si aprirà con i Saluti Istituzionali e l’Introduzione della Direttrice della BRUM Dott.ssa T. Siragusa e della Presidente Provinciale dell'ANCDJ,Prof.ssa M. Cacciola. Interverranno,quindi, il Cav. Dott. D. Interdonato, giornnalista e Presidente UCSI Sicilia,e il Prof. D. Caroniti,Ordinario di Storia delle dottrine politiche Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche UniMe.
Note
tr L'allestimento della mostra documentale sulle Foibe e l'esodo degli Istriani consta di 17 pannelli curati da Maria Cacciola,dislocati nei vari ambienti della Biblioteca.Faranno da corollario le Bibliografie tematiche e una breve esposizione di testi in argomento dal posseduto d'Istituto che verrà arricchito ulteriormente dal dono di un testo significativo da parte della Presidente dell'ANCDJ.
Link 1
Link 2