testa

tr . tr
tr urp.gal.bellomo@regione.sicilia.it

Titolo
tr ''I luoghi di Santa Lucia. Percorsi d'arte e spettacolarità barocca'' Presentazione del volume.
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Il volume presenta i contributi del ciclo di seminari su Siracusa città di Luce. I luoghi di Santa Lucia. Percorsi d'arte e spettacolarità barocca, realizzati tra dicembre2021e aprile 2022.
tr 19/12/2022
Orari
tr La presentazione avrà inizio alle ore 16.30 e si svolgerà nella sala conferenze del Museo.
tr urp.gall.bellomo@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito alla presentazione del volume.
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il volume raccoglie i contributi di vari autori con l'intento di far luce su aspetti poco indagati che riguardano il ruolo incarnato da Lucia nel corso dei secoli.
Note
tr Interventi di: Rita Insolia Direttrice della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, Fabio Granata Assessore alle politiche Culturali del comune di Siracusa, Giocchino Barbera Storico dell'arte, Marcello Fagiolo Università di Roma La Sapienza, Enrico Iachello Università di Catania.
Link 1
Link 2