testa

Palermo
tr Palermo

Luogo
tr Biblioteca centrale della Regione siciliana ''A. Bombace''. - Sala Missioni - Atrio della Biblioteca
tr Via Vittorio Emanuele 429-431
091/7077642 tr
tr 0 tr
tr bcrs@regione.sicilia.it

Titolo
tr ''Quel trambusto di cose arabiche''. Testimonianze di cultura e scritture arabiche a Palermo
tr Mostra
Descrizione
tr In collaborazione con l' Officina di Studi Medievali la mostra avrà per oggetto alcuni documenti arabi custoditi presso la Biblioteca centrale, con particolare riferimento al codice Martiniano e alla cosiddetta ''arabica impostura'' dell'Abbate Vella.
tr 12/12/2022  -  16/12/2022
nero
tr h.16.00( inaugurazione); h. 9,00-18.30( mostra presso la Sala Sn Luigi).
Informazioni
tr Saluti della direttrice della Biblioteca M.Perez; interverranno: Patrizia Spallino, Unipa: L'insegnamento della lingua araba presso Unipa( lunedi 12, h.16,00); Carlo Pastena; Riflessioni sul falso codice arabo di G. Vella( giovedì15 , h.16,30)
Agevolazioni
tr E' possibile l'utilizzo dell'ingresso di via del Giusino e l 'uso dell'ascensore per chi ne avesse necessità - Ingresso gratuito.
Finanziamento
Link 1