testa

tr . tr
tr urp.gal.bellomo@regione.sicilia.it

Titolo
tr "Addevu''. Il bambino nella fotografia e nella poesia, il dialogo con Meter e le opere della Galleria Regionale di Palazzo Bellomo
tr Mostra
Descrizione
tr In occasione della Giornata Mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza l'Associazione Meter espone delle foto che focalizzano l'interesse sulla sacralità e la quotidianità dell'infanzia ponendole a dialogo con le opere della Galleria Regionale.
tr 20/11/2022  -  23/02/2023
Orari
tr La mostra sarà inaugurata domenica 20 novembre p.v. alle ore 10.00 e srà fruibile dal martetedì al sababato dalle 9.00 alle 19.00 La domenica e i festivi dalle 9.00 alle 12.30.
Informazioni
tr urp.gall.bellomo@regione.sicilia.it - rivolgersi sig. Pietro Tocco tel. 0931 69511 - 3351041462
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr .
Altro
tr Le opere d'arte presenti nella Galleria Regionale sono poste in dialogo con le fotografie di vari autori( alcune realizzate appositamente per l'iniziativa) e con le poesie di Don Fortunato Di Noto con l'intento di stimolare pensieri e riflessioni sulla condizione dell'infanzia.
Note
tr ''Addevu'' è un progetto mirato a coinvolgere il territorio e in particolar modo le scuole, prevedendo anche visite scolastiche al fine di veicolare tra i minori ( bambini e adolescenti) il rispetto e il senso di protezione dell' ''Addevu'' presente in ognuno .
Link 1
Link 2