testa

tr L'Isola sospesa.Viaggiare la Sicilia
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Il viaggio virtuale nella storia e nell'attualità,attraverso le pagine dei libri,il dialogo tra Autore e Docente e la condivisione che ne verrà ci farà apprezzare di più le peculiarità della Sicilia.
tr 18/11/2022
tr ore 17
Informazioni
tr urpbibliome@regione.sicilia.it - L'evento è arricchito dalla partecipazione dell'Attore Francesco Micari che leggerà alcuni brani tratti dai testi di Giuseppe Ruggeri.
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr I lavori si apriranno con i Saluti Ist. e l'Introd. della Direttrice della BRUM,che fungerà da Coordinatrice.A seguire l'Autore G.Ruggeri dialogherà con il Prof. F. Grasso,Docente in Scienze del Turismo dell'UNIME.L'iniziativa,a cui aderisce l'Ateneo peloritano, fungerà da apripista per la realizzazione di un Progetto che coinvolgerà gli Studenti degli Istituti Secondari Superiori di Messina.
Note
tr Il ricco e prezioso patrimonio della Biblioteca Regionale ''G. Longo'', a cui attingono studenti e studiosi per la ricerca sulle fonti locali, sarà messo a disposizione dei fruitori con una notevole Esposizione di testi, antichi e moderni, e stampe tematiche.Faranno da corollario le numerose Bibliografie in argomento curate nel tempo dal Personale della Biblioteca.
Link 1
Link 2