testa

tr 090 771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Incontro con gli autori. Maria Grazia Genovese, Maria La Rosa, Stello Cutroneo. Il Cenacolo Culturale Hortus Animae presenta le nuove pubblicazioni della collana Florilegio
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Mercoledì 22 settembre, alle 17, presso l'Atrio della Cattedrale di Messina,durante un incontro culturale,sarà dato spazio ai versi poetici e ai racconti della collana Florilegio e alle voci dei suoi autori e degli illustri relatori.
tr 22/09/2021
tr ore 17
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L'iniziativa culturale si aprirà con i saluti istituzionali e l'introduzione della Direttrice della Biblioteca, Dott.ssaTommasa Siragusa, alla quale seguiranno i contributi della Prof.ssa Paola Radici Colace,già Ordinario di Filologia Classica UNIME;del Prof. Giuseppe Rando,già Ordinario di Letteratura italiana UNIME;della Prof.ssa Pina D'alatri,critico letterario,della Dott.ssa Maria Grazia Genovese,Presidente del Cenacolo Culturale Hortus Animae e del Vicepresidente dell'Associazione su riferita, Antonio Cattino.Gli interventi si svolgeranno secondo una programmata scaletta.Saranno rese letture tratte dai libri presentati:''Sutta all'occhi di Scilla e Cariddi'' di M.G. Genovese,''Come un fiore nascosto'' di M.La Rosa,''Lallo,con i miei occhi'' di S. Cutroneo.
Note
tr L'evento si innesta e anticipa le ''Giornate Europee del Patrimonio'' che per il 2021 utilizzano lo slogan ''Patrimonio culturale:TUTTI inclusi!'',motto che ben rispecchia la mission della collana ''Florilegio'',creata e curata da Maria Grazia Genovese, nella quale trovano riferimento, attraverso le proprie opere, poetiche e di narrativa, afferenti tutte al panorama letterario, patrimonio da donare e condividere,autori di diversificate formazione e esperienze lavorative. La Biblioteca,spazio naturalmente inclusivo,è lieta di accogliere e sostenere i talenti delle ''arti'' tutte celati negli animi umani e che impreziosiscono il cammino della nostra Cultura.
Link 1
Link 2