testa

Scheda Evento

25/11/2019
  Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo - Museo interdisciplinare

Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo – Museo interdisciplinare
Città
Palermo
tr Palermo

tr Palazzo Abatellis
tr via Alloro, 4
0916230000 tr
tr . tr
tr Direzione: galleria.abatellis@regione.sicilia.it

tr Laboratorio del Futuro
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Nell' ambito di BAM19, nella sala del ''Trionfo della Morte'' si svolgerà il progetto ''Laboratorio del futuro'' per la cura di e con Fabio Cavallucci. Si tratta di una giornata di studi dedicata ai temi delle Nuove Tecnologie, Demografia e Democrazia.
tr 23/11/2019
tr 10.30 - 13.00 / 14.30 -19.00
Informazioni
tr URP di Palazzo Abatellis 0916230068 , Fiammetta Verdiani 3515153992, Laboratorio del Futuro Lara Facco 0236565133
Agevolazioni
tr Ingresso Libero
Finanziamento
tr L'iniziatva è promossa dal Dipartimento Regionale dei Beni Culturali nell'ambito di BAM19
Altro
tr Nell'arco della giornata si incontreranno in pubblico, relatori, italiani europei e dagli Stati Uniti per lanciare temi trasversali e di valenza ampia, quali l'ecologia, la visione dello sviluppo, l'Europa, le migrazioni che saranno discussi nell’ambito della giornata. Un convivio di artisti ed intellettuali che incontrandosi potranno discutere e gettare le basi per costruire una visione sul futuro e la direzione da prendere per le nazioni europee e mediterranee e pervenire a fine giornata alla stesura di un documento.
Note
tr Il programma dell’appuntamento palermitano del 23 novembre inaugura alle 10.30 con i saluti di Sergio Alessandro, Direttore Generale del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, di Evelina De Castro, Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e di Andrea Cusumano, direttore artistico BAM, e un’introduzione di Fabio Cavallucci sulle ragioni e sul metodo dell’intero LABORATORIO.
Link 1
Link 2