testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Salone Eventi della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” di Messina
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090663332-3 tr
tr 090771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr “La terra fecondata : il grano e la Sicilia - Mito,storia,tradizione e green economy”.
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Il tema, più che mai attuale, dei “grani antichi” siciliani, verrà trattato nei suoi vari aspetti, da studiosi e tecnici del settore.
tr 15/06/2019  -  29/06/2019
Orari
tr 15 e 29 giugno 2019:dalle ore 17:30 alle ore 20:30; dal lunedì al venerdì, nel periodo fra inizio e conclusione: dalle ore 10 alle ore 13.
tr URP: urpbibliome@regione.sicilia.it ; tel.090674564
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr nessuno
Altro
tr L’iniziativa culturale, che nella sua parte convegnistica, arricchita da proiezioni,si svolgerà nelle due giornate del 15 e 29 giugno, si completerà con un allestimento di materiale bibliografico-documentario a tema, facente parte del patrimonio della Biblioteca Regionale, e una mostra fotografica di scatti di Giangabriele Fiorentino, ricerca di Mario Sarica con la collaborazione della Fondazione “Sebastiano Crimi” di Galati Mamertino”(Messina). Le due esposizioni saranno visitabili dopo il giorno d’inaugurazione, per tutto l’arco di tempo ricompreso fino alla chiusura, dal lunedì al venerdì.
Note
tr La manifestazione culturale è organizzata anche con la collaborazione del Museo Cultura e Musica dei Peloritani e l’Associazione culturale Kiklos, nonché con la partecipazione di ulteriori enti,associazioni e privati. A suggello della stessa, verranno offerte degustazioni a tema, a cura dell’Ecomuseo del Grano di San Filippo Superiore e di alcuni esercizi commerciali cittadini.
Link 1
Link 2