testa

Messina
tr Messina

Luogo
tr Salone Eventi della Biblioteca regionale universitaria “Giacomo Longo” di Messina
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
090 663332-3 tr
tr 090 771908 tr
tr urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Oralità dell’immagine
tr Mostra
Descrizione
tr Le monografie a tema e le fotografie d’epoca, patrimonio della Biblioteca regionale, guideranno il fruitore all’incontro con l’immagine, vista non solo come oggetto di rimembranze ma come “pungolo” alla ricerca e alla scoperta di nuovi e antichi legami co
tr 30/03/2019  -  12/04/2019
nero
tr Inaugurazione sabato 30 marzo 2019 ore 17; dall’1 al 12 aprile 2019:
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr L’evento, che si svolge in collaborazione con le Associazioni culturali “Kiklos” e “Antonello da Messina”, e il “Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani”, prevede la presentazione del libro “Oralità dell’immagine”del Prof. Rosario Perricone, antropologo e docente di Antropologia culturale e Museologia presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, nonchè Direttore del Museo internazionale delle marionette «Antonio Pasqualino»di Palermo.
Note
tr All’inaugurazione dell’esposizione bibliografica,fotografica e documentaria presenzieranno il Dirigente Responsabile della Biblioteca regionale, Dott.ssa Tommasa Siragusa, il curatore scientifico del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani,Dott. Mario Sarica, il giornalista, Dott. Sergio Di Giacomo e l’operatrice culturale Dott.ssa Milena Romeo in rappresentanza dell’Associazione Antonello da Messina, l’Antropologo Dott. Sergio Todesco ed il Docente Universitario Prof. Dario Tomasello. I suddetti, a vario titolo, prenderanno parte alla presentazione del testo. Sarà altresì presente all’evento, l’autore,Prof. Rosario Perricone.
Link 1
Link 2