testa

Scheda Evento

 
tr
28/03/2019
  Biblioteca regionale universitaria di Messina  Stampa   
nero
Città
tr
Messina
Provincia
tr Messina  
   
nero
Luogo
tr Salone Eventi della Biblioteca regionale universitaria “Giacomo Longo” di Messina
nero
Indirizzo
tr Via I settembre 117 – 98122 Messina
nero
Telefono
tr
090 663332-3 tr
Fax
tr 090 771908 tr
e-mail
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
nero

nero
Titolo
tr Oralità dell’immagine
nero
Tipologia
tr Mostra
nero
Descrizione
tr Le monografie a tema e le fotografie d’epoca, patrimonio della Biblioteca regionale, guideranno il fruitore all’incontro con l’immagine, vista non solo come oggetto di rimembranze ma come “pungolo” alla ricerca e alla scoperta di nuovi e antichi legami co
nero
Data
tr 30/03/2019  -  12/04/2019
nero
Orari
tr Inaugurazione sabato 30 marzo 2019 ore 17; dall’1 al 12 aprile 2019:
nero
Informazioni
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
nero
Agevolazioni
tr ingresso libero
nero
Finanziamento
tr .
nero
Altro
tr L’evento, che si svolge in collaborazione con le Associazioni culturali “Kiklos” e “Antonello da Messina”, e il “Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani”, prevede la presentazione del libro “Oralità dell’immagine”del Prof. Rosario Perricone, antropologo e docente di Antropologia culturale e Museologia presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, nonchè Direttore del Museo internazionale delle marionette «Antonio Pasqualino»di Palermo.
nero
Note
tr All’inaugurazione dell’esposizione bibliografica,fotografica e documentaria presenzieranno il Dirigente Responsabile della Biblioteca regionale, Dott.ssa Tommasa Siragusa, il curatore scientifico del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani,Dott. Mario Sarica, il giornalista, Dott. Sergio Di Giacomo e l’operatrice culturale Dott.ssa Milena Romeo in rappresentanza dell’Associazione Antonello da Messina, l’Antropologo Dott. Sergio Todesco ed il Docente Universitario Prof. Dario Tomasello. I suddetti, a vario titolo, prenderanno parte alla presentazione del testo. Sarà altresì presente all’evento, l’autore,Prof. Rosario Perricone.
nero
Link 1
tr
nero
Link 2
tr
nero
Allegato 1
tr scarica
Allegato 2
tr