testa

Palermo
tr Palermo

Luogo
tr Biblioteca centrale della Regione siciliana ''A. Bombace'' - Sala delle Missioni.
tr Via Vittorio Emanuele, 429
091/7077642 tr
tr . tr
tr bcrs@regione.sicilia.it
nero

tr La città ferita. Le ville Liberty e il “Sacco di Palermo”
tr Mostra
Descrizione
tr La mostra propone un viaggio immaginario tra le ville Liberty nell’asse viario Notarbartolo - Libertà, che durante il “Sacco” furono demolite cambiando radicalmente il volto della nostra città.
tr 23/03/2019  -  12/04/2019
Orari
tr Sabato 23 Marzo inaugurazione ore 17.00. Aperta sino alle ore 20.00 - Domenica 24 marzo: 10.00-20.00; dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.30.
Informazioni
tr La città ferita. Le ville liberty e il Sacco di Palermo”, organizzata dalla III A del Liceo classico Vittorio Emanuele II, in collaborazione con la Biblioteca, nell’ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro “Archivio Giornale L’Ora”I.
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr .
Altro
tr Visite a cura degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo - Arricchiscono l’itinerario quattro video interviste rivolte al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, allo storico dell’arte Sergio Troisi, al giornalista Franco Nicastro e a Massimo Piazza, tra gli eredi di villa Pottino sopravvissuta alla demolizione.
tr .
Link 1