testa

tr La guerra dell'Arte
tr Mostra
Descrizione
tr Un progetto dal forte valore storico-artistico che espone per la prima volta foto d’epoca, reperti e documenti inerenti il patrimonio artistico monumentale della città di Palermo danneggiato o distrutto dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale
tr 21/12/2017  -  03/06/2018
Orari
tr dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e la prima domenica del mese sempre dalle 9.00 alle 13.00
tr .
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr .
Altro
tr In collaborazione con l'Associazione ''Mediterraniae'' - Prorogata sino al 3 giugno 2018. L'ingresso alla mostra è da via Teatro Garibaldi 27, dietro le absidi della Chiesa della Magione
Note
tr La mostra ''La guerra dell'arte'' copre un arco temporale dal 1940 al 1947 circa, ed é divisa in quattro sezioni: la prima sezione tratta dei lavori di messa in sicurezza e protezione antiaerea delle opere d’arte cittadine, prima e nel corso della guerra; la seconda sezione i monumenti cittadini danneggiati e/o distrutti dai bombardamenti aerei Alleati e le foto aeree dei bombardamenti; la terza sezione esamina la ricostruzione e il restauro dei monumenti e la quarta sezione focalizza oggetti e documenti della vita sociale e militare in quegli anni.
Link 1
Link 2