testa

tr 0916090166 tr
tr urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it

Titolo
tr Intitolazione ''Sala Kounellis'' e presentazione del video ''Kounellis in Sicilia'' di Ferdinando Vicentini Orgnani
tr Inaugurazione
Descrizione
tr In occasione della cerimonia di intitolazione della Sala al Maestro recentemente scomparso, il Polo Museale ha il piacere di presentare il documentario “Kounellis in Sicilia” del regista Ferdinando Vicentini Orgnani, realizzato nel 2014.
tr 17/11/2017
tr ore 18
tr Ingresso libero
Agevolazioni
tr -
Finanziamento
tr -
Altro
tr Il video č occasione per vedere Kounellis al lavoro, mentre definisce lo spazio e, misurando i volumi, trova un perfetto equilibrio tra le forze e le energie in gioco.
Note
tr Appositamente pensata per il salone della storica dimora palermitana, l'installazione di Kounellis, composta da armadi appesi al soffitto, č stata acquistata dalla Regione Siciliana nel 2008 per entrare a far parte del primo nucleo della collezione permanente del Museo
Link 1
Link 2