testa

tr HUMANITAS
tr Mostra
Descrizione
tr L’installazione interattiva “Humanitas” dello Studio Forward, allestita presso lo spazio espositivo “out” di Palazzetto Agnello del Museo Riso, viene prorogata fino al 3 ottobre 2016, “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Immigrazione”.
tr 13/07/2016  -  03/10/2016
tr da lunedì a venedì esclusi i festivi, ore 9 -13
tr urp.museo.riso.bci@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr Ingresso gratuito
Finanziamento
tr .
Altro
tr Il prolungamento di trenta giorni consentirà al pubblico locale e turistico di fruire ancora dell'installazione che nelle more ha in progetto di divenire itinerante, integrata da un'appendice che prenderà la forma di un documentario interattivo fruibile dal web.
Note
tr Nata da una riflessione sull’attuale crisi dei rifugiati e sul concetto di umanità, Humanitas propone di superare le barriere di separazione e di abbracciare le diversità di genere, etnie e religione spingendo il visitatore ad indossare il volto di qualcun altro. Il visitatore è invitato ad entrare in un ambiente chiuso, ancestrale, un blackbox che accoglie uno specchio, una video proiezione e una maschera 3d printed.
Link 1
Link 2