testa

Scheda Evento

14/06/2016
  Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo - Museo interdisciplinare

Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo – Museo interdisciplinare
Città
Palermo
Provincia
tr Palermo

tr Palazzo Abatellis, Sala didattica
tr Via Alloro, 4
0916230011 tr
tr . tr
tr gall.abatellis@regione.sicilia.it Direzione della Galleria

Titolo
tr Presentazione della riproduzione del Busto di Eleonora d’Aragona di Francesco Laurana e dei relativi apparati per i non vedenti finanziati dal Rotaract Palermo Agorà di Palermo
tr Incontro/presentazione
Descrizione
tr Presentazione e consegna della riproduzione in resina del Busto di Eleonora d’Aragona di Francesco Laurana
tr 22/06/2016
tr Ore 18,00
tr Ufficio Relazioni con il Pubblico 0916230068
Agevolazioni
tr Ingresso libero
Finanziamento
tr Rotaract Palermo Agorà di Palermo
Altro
tr Alla presenza dell’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Avv. Carlo Vermiglio, del Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, prof. Gioacchino Barbera, e della Dott.ssa Conny Catalano, Presidente del Rotaract Club Palermo Agorà, verrà consegnata, nella Sala Didattica della Galleria, la riproduzione in resina del Busto di Eleonora d’Aragona di Francesco Laurana, capolavoro assoluto del Rinascimento italiano, e una sua descrizione in caratteri braille, finanziata dal Rotaract Club Palermo Agorà.
Link 1
Link 2