testa

tr 091.8683178 tr
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it
nero

tr Inaugurazione dei lavori di restauro
tr Inaugurazione
Descrizione
tr A conclusione del progetto europeo PO-FERS 2007/2013, saranno presentati i lavori di adeguamento funzionale dell'edificio monumentale, di restauro delle collezioni etnoantropologiche e inaugurazione dei nuovi spazi espositivi.
tr 27/04/2016
tr ore 10.00
tr urpmuseo.terrasini@regione.sicilia.it - Loredana Giambanco cell.3346040577
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr Fondi PO.FERS Misura 3.1.1.2
Altro
tr Nel giorno dell'inaugurazione si svolgerà un Incontro di Studio che vedrà coinvolti docenti universitari e studiosi di settore. Saranno illustrati i lavori svolti che hanno interessato l'edificio monumentale e il restauro di carretti, calessi e finimenti, questi ultimi patrimonio inedito mai prima esposto.
Note
tr Il Museo legato virtualmente ad altre ex strutture produttive del territorio occidentale dell'isola, come la cantina Borbonica di Partinico e il Baglio Florio di Marsala, fornisce un interessante esempio sulla storia della cultura vitivinicola francese.
Link 1
Link 2