testa

Messina
tr Messina

nero
tr Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”
tr Via I settembre 117
090663332/3 tr
tr 090771909 tr
tr brs.me@regione.sicilia.it – urpbibliome@regione.sicilia.it

Titolo
tr Geografia, navigazione astronomica, sapere medico nel Mediterraneo di Don Juan D'Austria - Geography, Astronavigation, old Medicine in the Mediterranean of don Juan de Austria.
tr Mostra
Descrizione
tr In occasione delle manifestazioni per la VI edizione dello Sbarco di don Giovanni d’Austria a Messina, la Biblioteca espone carte geografiche del Mediterraneo e volumi che esemplificano le conoscenze geografiche del tempo e sistemi per tracciare le rotte
tr 04/08/2014  -  19/09/2014
nero
tr dal lunedì al venerdì ore 9,00-13,00; mercoledì ore 9,00-13,00; 15,30-17,30.
tr urpbibliome@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr ingresso libero
Finanziamento
tr .
Altro
tr In occasione delle manifestazioni per la VI edizione dello Sbarco di don Giovanni d’Austria a Messina, la Biblioteca regionale espone carte geografiche del Mediterraneo e volumi che esemplificano le conoscenze geografiche del tempo e i sistemi per tracciare le rotte, e testi di medicina, tra i quali opere di Marcello Capra, medico personale di don Juan. Le opere avranno didascalie in italiano e inglese.
Note
tr L’evento si inserisce nelle manifestazioni previste per la VI edizione dello Sbarco di don Juan d’Austria a Messina per la Battaglia di Lepanto, organizzate dall’associazione culturale Aurora, in collaborazione con numerose Istituzioni messinesi, fra le quali la Marina Militare e l’Autorità Portuale di Messina.
Link 1
Link 2