testa

Scheda Evento

17/06/2014
  Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo - Museo interdisciplinare

Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo – Museo interdisciplinare
Città
Palermo
Provincia
tr Palermo

tr Palazzo Abatellis
tr Via Alloro, 4
0916230011 tr
tr 0916165305 tr
tr gall.abatellis@regione.sicilia.it

Titolo
tr BUON COMPLEANNO PALAZZO ABATELLIS. Manifestazioni per i sessanta anni della Galleria Regionale della Sicilia (23 giugno 1954 - 23 giugno 2014)
tr Mostra
Descrizione
tr Per la ricorrenza è previsto un programma che intende far rivivere il clima di festa del giorno dell’inaugurazione, come le foto d’epoca e le cronache del tempo testimoniano.
tr 23/06/2014
tr 17,00-21,30
tr urp.gall.abatellis@regione.sicilia.it - 0916230068
Agevolazioni
tr Apertura straordinaria delle sale, con ingresso gratuito, dalle ore 17,00 alle ore 21,30
Finanziamento
tr .
Altro
tr Nel corso della serata, grazie alla collaborazione del Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo, dell’Istituto Regionale Vini e Olii di Sicilia e dell’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” di Palermo, verranno offerti ai visitatori un raffinato intermezzo musicale – Omaggio a Palazzo Abatellis, concerto del Duo Elena Carlino e Flavio D’Ambra – e un Vin d’honneur augurale.
Note
tr Nel sottocoro adiacente alla sala del “Trionfo della Morte” verrà allestita una mostra documentaria, dal titolo La Galleria si racconta. Sessanta anni di mostre, studi, restauri e acquisizioni, che propone una varietà di materiali (fotografie, affiches, cataloghi e giornali),che documentano la nascita della Galleria a Palazzo Abatellis e la feconda attività dell’Istituto in questi decenni.
Link 1
Link 2