testa

tr Manufatti artistici nel Museo di Palazzo Bellomo di Siracusa
tr Conferenza/convegno
Descrizione
tr Convegno in più giornate studio in collaborazione con l'Associazione Guide Turistiche della provincia di Siracusa a cura della prof.ssa Barbara Mancuso
tr 26/02/2014  -  06/03/2014
Orari
tr Mercoledì 26 febbriao 2014 ore 15.00 - 18.00, mercoledì 5 marzo 2014 ore 15.00 - 18.00, giovedì 6 marzo 2014 ore 10.00 - 13.00
tr urp.gall.bellomo@regione.sicilia.it
Agevolazioni
tr .
Finanziamento
tr .
Altro
tr Le lezioni saranno tenute a cura dell'Università di Catania, Dipartimento di scienze umanistiche in tre giornate studio
Note
tr Grazie all’impegno dell’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Prof.ssa Mariarita Sgarlata e alla cortese disponibilità della Prof.ssa Barbara Mancuso e degli altri docenti dell’Università di Catania, Dipartimento di Scienze umanistiche, si propongono tre giornate di incontri sui “Manufatti artistici nel museo Bellomo di Siracusa” con l’ Associazione guide turistiche della provincia di Siracusa, da svolgersi all’interno del percorso espositivo, finalizzate ad una corretta introduzione alle visite al Museo, stimolando con ciò la crescita dei circuiti turistici della città nell’ambito dei beni culturali.
Link 1
Link 2