Home PageCasa museo Antonino Uccello

News del 07/03/2010

Week end etnomusicale nella casa museo

Musica, conferenze, dibattiti, presentazioni, esecuzioni, ascolti, proiezioni a carattere etnomusicale presso la Casa museo Antonino Uccello nel week end del 13 e 14 marzo.
Saranno presenti Giuseppe Biondo che parlerà delle esperienza di ricerca sul campo nella provincia di Enna, nonché delle realizzazioni editoriali da lui curate. Introdurrà Sergio Bonanzinga, docente di etnomusicologia presso l'Università di Palermo, che parlerà anche della Zampogna a Maletto, presentando un opuscolo realizzato da Giorgio Luca per iniziativa della Provincia regionale di Catania e del Comune di Maletto. Saranno presenti esecutori di zampogna provenienti dal paese etneo. In collaborazione con l'Associazione Darshan di Catania, nel quadro della manifestazione Zampognarea - Museo Aperto.