Home PageCasa museo Antonino Uccello

News del 23/07/2008

AlkanTaranta

Festival di musiche etniche e tradizioni popolari
Apre il 28 luglio a Palazzolo Acreide (Sr) AlkanTaranta, il nuovo cartellone di eventi per la musica etnica e folk.
Quasi un mese di eventi live in musica folk, etnica e world animerà le piazze, i vicoli e i cortili dei centri minori in provincia di Catania, Messina e Siracusa.
E’ ALKANTARANTA, il cartellone riunito dei concerti di ALKANTARA FEST e TARANTAFEST, eventi giunti in Sicilia orientale entrambi alla quinta edizione.
Il merito di aver messo in piedi questo importante cartellone, oltre che agli organizzatori, va sent’altro agli enti che hanno ne hanno sostenuto i principali oneri. Innanzitutto la Regione Siciliana, poi la Provincia Regionale di Catania, ma anche Casa museo Uccello di Palazzolo Acreide e la Soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa.