MARZO 2002:
»15

torna a comunicati 2002
Provincia di Palermo e Trapani - esercitazione "rischio sismico 2002"

Il Corpo Forestale della Regione Siciliana, organo permanente della Protezione Civile, ha partecipato alla esercitazione denominata "Rischio Sismico 2002".
L'esercitazione, fortemente voluta dal Prefetto di Palermo, Dr.Renato Profili, simulava un intervento globale di emergenza a causa di una serie di eventi sismici che ipoteticamente avrebbero colpito parte della città di Palermo, grossi centri del palermitano,ad esempio Bagheria, e del trapanese.
In tale ambito, il Corpo Forestale ha fornito un indispensabile supporto sia con la sua capillare rete di telecomunicazione che abbraccia l'intera regione, che con uomini e mezzi in funzione di "Search and Rescue" (ricerca e soccorso) di ipotetiche vittime di tale evento sismico, oltre che, in sinergia con le locali autorità di Pubblica Sicurezza, in funzione di antisciacallaggio.
Il totale delle risorse messe in campo dal Corpo ammonta a 155 uomini ed una quarantina di mezzi.

Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Servizi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Comunicati e notizie-15 Marzo 2002

torna alla  pagina iniziale torna a comunicati e notizie torna a comunicati marzo 2002