26 maggio 2002

AIR RESCUE EXPO 2002 - Esibizione aerea di protezione civile- Palermo Boccadifalco

» Si è svolta presso l'Aeroporto Militare di Palermo Boccadifalco la manifestazione aerea di protezione civile denominata AIR RESCUE EXPO 2002, organizzata con cadenza biennale dall'associazione di protezione civile aerea 'VOLARE' con la supervisione del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.Una giornata ottimale dal punto di vista metereologico ha determinato una folta presenza di pubblico che ha assistito alle esibizioni dei reparti di volo impegnati in simulazioni di intervento aereo di Protezione Civile.La giornata si è aperta con il saluto al pubblico dell'Aeronautica Militare con più passaggi radenti di un caccia multiruolo MB 339 CD, che ha lasciato il posto alle simulazioni in ordine di: Aeronautica Militare, con un elicottero HH3F del 15° S.A.R. di stanza a Trapani Birgi, di un Piaggio P 166 MP della Guardia Costiera di stanza a Catania, di un AB 212 del Reparto Volo della Polizia di Stato di Palermo, di un AB 412 SP dell'Elisoccorso regionale 118.Concludevano la manifestazione, oltre i lanci dei paracadutisti, le simulazioni di spegnimento di un incendio boschivo dell' Ecureil SA 350 B2 del Corpo Forestale della Regione Siciliana seguito a breve termine dagli spettacolari lanci d'acqua del Canadair CL 415 del Dipartimento Protezione Civile.Particolarmente frequentato anche lo stand espositivo del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Nelle foto: lo stand del Corpo Forestale e le prove di spegnimento di un incendio boschivo.

Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Sistemi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Manifestazioni 2002

torna alla pagina principale torna a manifestazioni