12 luglio 2002

Festa di San Giovanni Gualberto, Santo Patrono dei Forestali - Nicolosi (CT)

» Si è svolta in località Piano Vetore di Nicolosi (CT), sull'Etna, la celebrazione del Santo Patrono dei Forestali d'Italia, San Giovanni Gualberto. Alla presenza delle più alte autorità della provincia di Catania e delle rappresentanze di tutti i Corpi dello Stato, della Provincia e dei Comuni limitrofi, nonchè delle associazioni combattentistiche e del pluridecorato "Labaro del Nastro Azzurro", i reparti del Corpo Forestale della Regione Siciliana schierati hanno reso gli onori al Vice Presidente della Regione Siciliana, On. Castiglione. Nel corso della cerimonia la bandiera donata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi alla Regione Siciliana in occasione della festa delle Cime Maestose ai Prati di Tivo del Gran Sasso (TE), è stata consegnata ufficialmente al Corpo Forestale per issarla sull'Etna. Ha concluso la manifestazione il sorvolo di elicotteri ricognitori antincendio ed una esibizione di spegnimento antincendio con un velivolo Ecureil AS 350.

Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Sistemi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Manifestazioni 2002-->12 luglio 2002

torna alla pagina principale torna a manifestazioni