05 luglio 2002

Festa delle Cime Maestose-Prati di Tivo (TE)

» Si è svolta in località Prati di Tivo (TE), alle pendici del Gran Sasso,alla presenza del Presidente della Repubblica e dei Ministri Alemanno, La Loggia e Matteoli, la festa internazionale della montagna denominata "Festa delle Cime Maestose". Durante la suggestiva cerimonia, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha consegnato alle Regioni Calabria, Sicilia e Val d'Aosta la bandiera della montagna e una picozza .Per la Sicilia ha ritirato lo stendardo il Vice Presidente, nonchè Assessore all'Agricoltura e alle Foreste, On. Giuseppe Castiglione, che, in una simbolica staffetta, lo ha affidato al Corpo Forestale della Regione Siciliana, schierato con un nucleo di rappresentanza insieme al Corpo Forestale dello Stato e agli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Tale vessillo sarà issato sull'Etna il 12 luglio, nella ricorrenza di San Giovanni Gualberto, Santo Patrono dei Forestali d'Italia.Particolarmente frequentato anche lo stand espositivo allestito dal Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Nelle foto: il massiccio del Gran Sasso e lo schieramento con il Corpo Forestale della regione Siciliana.

Realizzazione sito a cura del Dipartimento Foreste-U.O.B. Sistemi Informativi -© Copyright 2002

-->sono le  del -Siete su Regione Siciliana-->Corpo Forestale -->Manifestazioni 2002-->5 luglio 2002

torna alla pagina principale torna a manifestazioni