Stampa evento Indietro

DATA DI INVIO                          : 03/05/2006

ISTITUTO                                  : Museo archeologico regionale di Agrigento

CITTA’

Agrigento

PROVINCIA

Agrigento

LUOGO

Museo Archeologico Regionale

INDIRIZZO

C/da San Nicola - Via Passeggiata Archeologicca

TELEFONO

FAX

museo.arche.ag@regione.sicilia.it

TIPOLOGIA

Manifestazione ''La notte dei musei''.

TITOLO

La notte dei Musei - Recital ''Di nuovo Eros che scioglie le membra...''.

DESCRIZIONE

Lettura di testi classici sul tema dell'amore nel mondo antico e proiezione di immagini tratte dalla pittura vascolare greca.

20 maggio 2006 - 21 maggio 2006

ORARI

Dalle 19,30 del 20 maggio 2006 alle ore 01,00 del 21 maggio 2006

Museo Archeologico Regionale di Agrigento

AGEVOLAZIONI

Ingresso gratuito

FINANZIAMENTO

Si prevede il finanziamento sui fondi del 30% del costo dei biglietti di ingresso al Museo, attribuito al Comune di Agrigento secondo convenzione.

ALTRO

NOTE

Passi scelti da autori greci, tra il VII sec. a.C. e il V sec. d.C., recitati da attori professionisti e accompagnati dalla proiezione di immagini sul tema dell'amore, tratte dalle raffigurazioni presenti sulla ceramica greca e, particolarmente, sui pezzi della collezione vascolare del Museo di Agrigento.

ALLEGATO 1                                                                                                                                         ALLEGATO 2